Il Sindaco di Pellezzano colpisce duramente le violazioni del codice della strada
Il Sindaco Francesco Morra ha preso una posizione decisa contro le violazioni del codice della strada nel territorio di Pellezzano. Sette verbali da 8.600 euro ciascuno sono stati emessi per la violazione dell’articolo 21 comma 2 del codice della strada nei confronti delle ditte che stanno lavorando su più cantieri nella zona, causando notevoli disagi alla circolazione stradale.
Il primo cittadino ha dichiarato che il territorio è interessato da diversi cantieri aperti per conto di Enel e Openfibra. I lavori in corso stanno provocando la formazione di buche e disconnessioni sui tratti stradali interessati, mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti. Nonostante le numerose contestazioni, le ditte sembrano non rispettare le prescrizioni normative del codice della strada.
Il Sindaco Morra ha assicurato che l’Amministrazione Comunale continuerà a monitorare la situazione e, se necessario, irrogherà sanzioni per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza dei cittadini. È stata chiesta alle ditte di mettere in funzione gli impianti semaforici e di permettere il deflusso più veloce del traffico durante gli orari di punta.
La situazione rimane sotto controllo, ma l’Amministrazione Comunale è pronta a intervenire per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento dei lavori in corso.