La Polizia di Stato di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due ragazzi minorenni accusati di tentato omicidio aggravato. Il fatto risale al 27 dicembre scorso, quando un sedicenne è stato ferito da colpi d’arma da fuoco in piazza Carlo III, zona Vicaria. Il giovane è stato portato all’Ospedale dei Pellegrini con un colpo al braccio destro e ha dovuto subire un intervento chirurgico per l’asportazione dei frammenti balistici. L’arma utilizzata era un fucile a pallini da caccia.

Le indagini hanno rivelato che si tratta di un conflitto tra gruppi di giovani appartenenti a quartieri diversi: da un lato ragazzi del Borgo Sant’Antonio Abate, di cui fa parte la vittima, e dall’altro quelli del Rione Reggia, situato nei pressi di via Stadera nel quartiere Poggioreale, al confine tra Napoli e Casoria.

Gli indagati, un diciassettenne e un sedicenne, sono stati arrestati e dovranno rispondere dell’accusa di tentato omicidio aggravato. La Polizia di Stato di Napoli ha lavorato su delega del procuratore presso il Tribunale per i Minorenni per far luce su questo grave episodio di violenza giovanile.

Articolo precedentePoggiomarino: il giovane con la pistola Beretta 92FS
Articolo successivoPisa: solidarietà e rispetto per le forze dell’ordine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui