Un nuovo caso di violenza domestica ha scosso la cittadina di Villaricca, in provincia di Napoli, dove un uomo è stato arrestato per aver brutalmente picchiato sua moglie e la figlia di 13 anni, ferendole gravemente.
L’aggressione si è verificata ieri sera, quando l’uomo ha alzato la voce e poi è passato alle mani, colpendo con violenza sia la moglie che la figlia. Le vittime hanno urlato e chiesto aiuto, fino a quando un vicino ha deciso di chiamare le forze dell’ordine. I carabinieri di Villaricca e Mugnano sono intervenuti prontamente e hanno arrestato il 39enne, che dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni.
La moglie e la figlia sono state portate in ospedale e, secondo i medici, guariranno entro 30 giorni. La moglie ha subito la frattura di una costola a causa delle botte ricevute. Si tratta di uno dei tanti episodi di violenza domestica che si verificano ogni giorno, spesso senza essere denunciati.
Questo non è il primo caso di violenza domestica nella zona, poche settimane fa a Qualiano un altro uomo aveva minacciato la moglie e i figli, venendo arrestato dalle forze dell’ordine. È importante denunciare questi episodi e proteggere le vittime, affinché la violenza domestica non rimanga impunita.