I Carabinieri della Stazione di Cisterna di Latina hanno arrestato un 23enne del posto per atti persecutori nei confronti di una donna di 46 anni di Salerno. La donna, dopo aver interrotto la relazione con il giovane, è stata perseguitata con telefonate, messaggi e minacce di morte, anche ai suoi familiari. L’uomo ha persino inviato foto di una pistola per intimidirla.
Dopo aver acquisito prove fotografiche e messaggi dallo smartphone della vittima, i Carabinieri hanno rintracciato il giovane nella sua abitazione, dove si era nascosto in un armadio per sfuggire all’arresto. Su disposizione della Procura della Repubblica di Latina, l’uomo è stato portato alla Casa Circondariale di Latina e rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questo episodio evidenzia l’importanza di denunciare tempestivamente ogni forma di violenza e persecuzione, per garantire la sicurezza e il benessere delle vittime. La prontezza e l’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine sono fondamentali per contrastare e reprimere comportamenti violenti e intimidatori.