Martedì scorso, sulla Tangenziale di Napoli, si è verificato un incidente stradale autonomo sulla rampa di immissione di “Corso Malta” verso la carreggiata che conduce a Pozzuoli. Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta hanno identificato il conducente di un motociclo, un 17enne tunisino, in affidamento al C.P.A. di Casaluce (CE), accertando che il mezzo, privo di targa, era stato rubato nella stessa mattinata a Caserta.

Il giovane è stato sanzionato per alcune violazioni del Codice della Strada e denunciato per ricettazione. È stato poi riaffidato alla struttura che lo ospitava, mentre il motorino è stato restituito al legittimo proprietario.

Questo episodio mette in luce la gravità della situazione legata ai furti di veicoli e alla loro successiva utilizzazione per commettere reati. È importante che le forze dell’ordine lavorino per contrastare questo fenomeno e che vengano adottate misure di prevenzione più efficaci.

Inoltre, è fondamentale sensibilizzare i giovani sull’importanza del rispetto delle regole stradali e della legalità, per evitare situazioni simili in futuro. Soltanto con un impegno congiunto delle istituzioni e della società civile sarà possibile contrastare efficacemente il dilagare di comportamenti illegali sulle strade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui