Un’onda di fango e acqua ha colpito il quartiere Vomero, precisamente in via Morghen e Via Solimena, dove poche settimane fa si è aperta una voragine che ha causato diversi danni e feriti lievi. La pioggia incessante ha causato una colata di fango che ha invaso negozi e abitazioni, generando panico tra i residenti. L’azienda idrica del Comune di Napoli ha interrotto l’erogazione dell’acqua a causa dell’evento.
Il Prefetto di Napoli ha convocato d’urgenza i vari enti preposti alla gestione delle emergenze per valutare i danni e le azioni da intraprendere. Durante l’incontro è emerso che il cedimento del by-pass nella voragine di via Morghen ha causato l’invasione di alcuni locali, senza per fortuna danni alle persone. Gli esperti stanno lavorando per individuare la soluzione migliore per svuotare la voragine e ripristinare il corretto flusso delle acque.
Al momento non ci sono criticità per la stabilità degli edifici circostanti, ma saranno comunque monitorati. Il tratto finale di via Solimena è stato transennato e sono in atto servizi di vigilanza da parte delle forze dell’ordine. Sono in corso i lavori per ripristinare la normalità e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteEmergenza fognaria a Napoli: intervento di Abc nel quartiere Vomero
Articolo successivoAgropoli sotto assedio: 16 arresti nel traffico di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui