Oggi si è concluso presso il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta il corso di formazione per “formatori di Addetti Antincendio”. L’obiettivo di questo corso, organizzato in collaborazione con il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta, Carlo Raucci, e con gli ingegneri Felicità e Sperlongano, era quello di formare e abilitare i professionisti antincendio all’insegnamento pratico agli addetti antincendio nelle aziende.

Il corso, della durata di tre giorni e per un totale di dodici ore di lezione, si è concluso con un esame finale durante il quale i professionisti antincendio provenienti da diverse città hanno dimostrato di saper utilizzare e insegnare l’uso dei dispositivi di sicurezza antincendio ai futuri addetti.

Grazie a questa iniziativa, i partecipanti hanno acquisito le competenze necessarie per formare in modo efficace gli addetti antincendio, garantendo così un ambiente di lavoro più sicuro e preparato in caso di emergenza. Un ringraziamento speciale va al comandante provinciale, ingegner Paolo Massimi, per aver reso possibile la realizzazione di questo corso e per il suo impegno nella formazione e nella sicurezza sul lavoro.

Articolo precedenteFuoco a Caserta: solidarietà per il parroco di Sant’Andrea del Pizzone
Articolo successivoFermo a Castel Volturno: giovane arrestato con droga shop a bordo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui