Un giovane di 24 anni è stato fermato per aver appiccato il fuoco all’auto di un parroco nella frazione di Sant’Andrea del Pizzone di Francolise, Caserta. Non è chiaro ancora il motivo che lo ha spinto a compiere un gesto così grave. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza mostrano una persona che getta del liquido infiammabile sull’auto del sacerdote.

Questo episodio ha suscitato indignazione nella comunità, che ha organizzato un corteo di solidarietà per il parroco, partendo dalla chiesa e arrivando fino alla parrocchia di don Marcos. Il sindaco Sergio Tessitore ha condannato fermamente questo gesto, definendolo intimidatorio e lontano dalla serietà e compostezza dei cittadini di Francolise.

Anche l’associazione “Abele Legalità Giustizia e Sicurezza”, guidata da Salvatore Mezzarano, ha espresso solidarietà al parroco e ha chiamato la comunità a riflettere seriamente su questo episodio allarmante. È importante prendere una posizione netta contro atti del genere e non sottovalutare la gravità di quanto accaduto.

Siamo tutti uniti nel condannare questo vile gesto e ci auguriamo che le autorità competenti possano individuare al più presto il responsabile. Francolise non deve essere annoverata tra i luoghi in cui si verificano atti vandalici, ma deve essere un luogo in cui regnano la cura delle persone e il rispetto delle regole.

Articolo precedenteSesso e corruzione a Nocera Inferiore
Articolo successivoFormatori di Addetti Antincendio: Caserta si prepara alla sicurezza sul lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui