Ridotta la pena per Alessandro De Ieso, 51 anni, di Pago Veiano, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giudice ha deciso per un rito abbreviato e ha stabilito una condanna di 3 anni e 4 mesi, nonostante la richiesta del pm fosse di 8 anni e 4 mesi.

L’uomo era stato arrestato nel novembre 2022 dai carabinieri, che avevano trovato in suo possesso tre involucri contenenti 265 grammi di cocaina, lanciati da una finestra della sua abitazione. Dopo essere stato ai domiciliari, era tornato in libertà con l’obbligo di dimora, sostenendo di aver acquistato la droga per uso personale a Caivano.

Questa mattina si è svolta la discussione che ha portato alla condanna, preceduta da un’altra sentenza nel novembre 2018 per il ritrovamento di 600 grammi di cocaina in un forno in muratura in un immobile diroccato nelle campagne del paese.

La storia di De Ieso è segnata da episodi di spaccio di droga, che lo hanno portato di fronte alla giustizia più volte. Ora dovrà scontare la pena stabilita dal giudice e riflettere sulle sue azioni passate.

Articolo precedenteL’arresto rocambolesco a Caivano
Articolo successivoEquilibrio a Roma: il ruolo dei garanti territoriali nella sicurezza e rieducazione dei minori detenuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui