NAPOLI. Questo pomeriggio si è tenuto un nuovo incontro del Ccs convocato dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, per aggiornare la situazione riguardante la fuoriuscita di fango dalla voragine che si era aperta recentemente a via Morghen, con conseguenze dirette sulla via Solimena sottostante.
Alla riunione hanno partecipato rappresentanti del Comune di Napoli, dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile della Regione Campania e dell’azienda ABC (servizio idrico).
Durante l’incontro è emerso che, dopo un sopralluogo congiunto effettuato nel pomeriggio dai tecnici del Comune di Napoli e dei Vigili del Fuoco per verificare la stabilità degli edifici adiacenti a quelli precedentemente sgomberati, non sono state riscontrate criticità.
L’ABC ha realizzato una fognatura provvisoria che sostituisce completamente quella danneggiata e che permetterà, entro le 21 di questa sera, il ripristino dell’acqua alla collina sopra via Morghen.
La Protezione Civile della Regione Campania ha garantito la presenza di idrovore per le prossime 24/48 ore, pronte a intervenire in caso di forti piogge.
Sono attivi servizi di vigilanza da parte delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale.

Articolo precedenteNapoli sotto pressione: il piano di intervento per le fogne storiche
Articolo successivoFuga dei ladri a Pietradefusi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui