Aniello Ingenito è stato nominato il nuovo capo della Squadra Mobile di Avellino, prendendo il posto dell’attuale dirigente Gianluca Aurilia, che è stato promosso a primo dirigente. Questo ritorno in Irpinia per il funzionario di Polizia, dopo aver guidato il Commissariato di Polizia di Lauro dal 2014 al 2019, è un segno di fiducia nelle sue capacità investigative e di gestione.
Durante il suo incarico a Lauro, Ingenito ha condotto indagini delicate, anche riguardanti la criminalità organizzata, come quella che ha portato agli arresti di Pago Vallo Lauro nel 2016 in collaborazione con la Squadra Mobile. La sua esperienza e competenza sono state riconosciute anche nella sua precedente posizione alla Questura di Vibo Valentia, dove ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità.
La formazione accademica di Ingenito, laureato in Giurisprudenza e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, unita alla sua abilitazione alla professione di avvocato e al master in Scienze della Sicurezza, lo rendono un dirigente preparato ed esperto nel campo della sicurezza pubblica. Dopo aver ricoperto il ruolo di dirigente al Commissariato di Nocera Inferiore nel 2021, ora è pronto ad affrontare la sfida di guidare la Squadra Mobile di Avellino.