Ieri sera, i Falchi della Squadra Mobile di Napoli e gli agenti del commissariato di Torre del Greco sono stati protagonisti di un’azione risolutiva nei confronti di un gruppo di malviventi che avevano seminato il panico in un tranquillo parco residenziale di Portici.
Tutto è cominciato quando gli agenti hanno notato alcuni uomini uscire in fretta da uno stabile e salire a bordo di due auto. Nel tentativo di fermarli, i poliziotti sono stati costretti ad inseguirli, ma i conducenti delle vetture hanno provato a fuggire, mettendo a rischio la sicurezza degli agenti e degli automobilisti presenti sulla strada.
Durante l’inseguimento, i malviventi hanno compiuto manovre pericolose, fino a causare un incidente in corso Umberto I a Portici, che ha coinvolto anche una coppia di anziani innocenti. Fortunatamente, i fuggitivi sono stati bloccati e trovati in possesso di attrezzi per lo scasso.
I quattro malviventi, di età compresa tra i 27 e i 47 anni e con precedenti penali, sono stati arrestati per tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Due di loro sono stati anche denunciati per possesso di attrezzi per scasso. Un terzo componente del gruppo è riuscito a fuggire, ma le forze dell’ordine sono sulle sue tracce.
Grazie all’azione tempestiva e coraggiosa della polizia, è stato possibile impedire un furto e arrestare i responsabili, garantendo la sicurezza dei cittadini e ripristinando la tranquillità nel quartiere.