Questa mattina a Monteforte Irpino si è tenuta una protesta davanti a Palazzo Loffredo, sede del Municipio, da parte degli assegnatari degli alloggi popolari. A causa del blocco regionale delle graduatorie, essi non possono ancora entrare nelle abitazioni che gli sono state assegnate da tempo.
I manifestanti hanno espresso la propria preoccupazione per non poter permettersi affitti elevati con stipendi bassi e hanno chiesto che le case assegnate vengano effettivamente consegnate. Inoltre, si è discusso del problema degli abusivi, coloro che occupano gli alloggi senza averne diritto, danneggiando i legittimi assegnatari.
Il presidente di AssoCasa, Elio Amodeo, insieme al sindaco Costantino Giordano, ha sottolineato l’importanza di segnalare le occupazioni abusive e garantire che le persone in graduatoria possano accedere alle case a cui hanno diritto.
Il sindaco Giordano ha assicurato che verranno effettuati tutti i controlli necessari insieme ai Carabinieri e alla Polizia Municipale per tutelare i diritti delle persone in graduatoria. Una battaglia che coinvolge tutta la comunità e che mira a garantire la giustizia e l’equità nella distribuzione degli alloggi popolari.

Articolo precedenteUn miracolo a Monteforte Irpino: giovane risvegliato dal coma al Moscati
Articolo successivoNapoli sotto scossa: terremoto di magnitudo 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui