Le attività di polizia giudiziaria del tecnico della prevenzione sono al centro di un seminario organizzato dall’ASL di Avellino insieme alla Procura della Repubblica del Tribunale di Avellino. L’evento, che si terrà mercoledì 13 marzo presso l’Aula Pastore dell’ASL, è rivolto ai tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
L’obiettivo del seminario è quello di fornire indicazioni sulle attività che la polizia giudiziaria deve svolgere in base alle nuove disposizioni introdotte dalla Riforma Cartabia e più in generale nel contesto delle funzioni di polizia giudiziaria.
I lavori saranno introdotti dai saluti delle autorità presenti, tra cui il Direttore del Dipartimento di Prevenzione, il Direttore Generale dell’ASL Avellino, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Procuratore Aggiunto e il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Avellino. Seguiranno gli interventi di vari relatori, tra cui il Sostituto Procuratore della Repubblica e il Comandante del Nucleo dei Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Avellino.
La Riforma Cartabia è un argomento di grande attualità e importanza, e questo seminario si propone di approfondire le novità introdotte e di fornire strumenti utili ai tecnici della prevenzione. Un’occasione di formazione e confronto che si svolgerà in un contesto istituzionale di grande prestigio come il Palazzo di Giustizia di Avellino.