Un importante incontro si è svolto in parrocchia a Fontanarosa per mettere in guardia la comunità dalle truffe. I carabinieri della locale Stazione hanno organizzato l’evento presso il centro parrocchiale, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, tra cui il sindaco Giuseppe Pescatore e il comandante della Compagnia di Mirabella Eclano.

Durante l’incontro, i partecipanti hanno ascoltato con attenzione i consigli forniti dai militari per evitare di cadere vittima delle truffe, in particolare quelle rivolte agli anziani. Sono stati affrontati diversi temi, dai rischi legati alla navigazione in rete alle strategie per difendersi dai furti in abitazione. I consigli semplici, supportati da esempi concreti, hanno aiutato i cittadini a comprendere meglio le situazioni potenzialmente pericolose.

I carabinieri hanno ribadito l’importanza di non cedere a richieste di danaro o preziosi, di fare attenzione a non diffondere dati personali se non si è sicuri e di contattare il 112 in caso di dubbio. È stato un incontro utile e informativo, che ha contribuito a sensibilizzare la comunità sulla necessità di essere vigili e prudenti di fronte alle truffe.

Articolo precedenteTrasporto Pubblico Locale: sindacati in prima linea per la sicurezza
Articolo successivoIntrighi a Napoli: il caso delle violenze su tre giovani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui