Un imprenditore di 42 anni, gestore di un noto night club, è stato accusato di circonvenzione di incapace continuata nei confronti di un disabile di 36 anni di Buccino. L’uomo, residente a Sant’Angelo dei Lombardi e con precedenti penali, è stato destinatario di un’ordinanza di misura cautelare di divieto di avvicinamento alla vittima per aver sottratto oltre 3mila euro con minacce.

L’ordinanza è stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari Pietro Indinnimeo, in seguito alle richieste del Pubblico Ministero Morris Sabba della Procura della Repubblica di Salerno. L’indagine è stata condotta dai carabinieri di Buccino contro i tentativi di truffe ai danni dei disabili, avvenuti tra i comuni di Buccino, Oliveto Citra e Calabritto tra il 2022 e il 2023.

La vittima, affetta da disabilità motoria e psichica, aveva conosciuto il truffatore all’interno del night club gestito dall’imprenditore. Dopo aver contratto un debito di 800 euro con l’uomo, il disabile aveva pagato la somma. Tuttavia, approfittando della sua condizione di vulnerabilità, l’imprenditore lo aveva raggirato con varie scuse, sottraendogli migliaia di euro sia dal conto corrente che in contanti, arrivando addirittura a svuotare il conto corrente postale dei genitori del ragazzo disabile.

Questo comportamento, ripetuto mensilmente in prossimità dell’accredito della pensione di invalidità, ha portato all’emissione della misura cautelare nei confronti dell’imprenditore. Un caso grave che mette in luce la necessità di proteggere i più vulnerabili e di combattere ogni forma di abuso e sfruttamento.

Articolo precedenteBufale a Napoli: la sfida per il benessere animale e la qualità del latte
Articolo successivoFiori rubati a Eboli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui