L’antenna di Radio Maria nel comune di Conca dei Marini dovrà essere demolita, questa è la decisione della Sesta Sezione del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso presentato dal procuratore generale dell’Associazione APS Radio Maria Pasquale Spadavecchia. La sentenza del Tar che aveva dato ragione al comune costiero e aveva stabilito la validità dell’ordinanza di demolizione, emanata nel giugno del 2020, è stata confermata.

Tutto è iniziato da una segnalazione dei cittadini del borgo costiero preoccupati per la presenza dell’impianto, che hanno segnalato la situazione alla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi. Dopo un’attività investigativa è emerso che l’antenna non aveva i permessi necessari per essere installata.

La vicenda è finita davanti al Tar e poi al Consiglio di Stato, con quattro profili di ricorso. Ora, la decisione è stata presa e l’antenna dovrà essere rimossa. Questo episodio dimostra l’importanza di rispettare le normative vigenti e di ottenere tutti i permessi necessari prima di realizzare qualsiasi struttura.

È importante che le regole vengano rispettate per garantire la sicurezza e il rispetto dell’ambiente e del territorio. Speriamo che situazioni simili possano essere evitate in futuro e che si possa trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti coinvolte.

Articolo precedenteLavori in corso: modifiche al traffico a Salerno
Articolo successivoEmergenza a Difesa Grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui