Un uomo di 35 anni di nazionalità albanese è stato arrestato ieri sera a Ravello per aver picchiato e ferito brutalmente la sua compagna, madre dei suoi quattro figli. Il momento di follia è avvenuto nella frazione di Castiglione, dove l’uomo ha malmenato la donna di 37 anni davanti ai loro quattro figli, di età compresa tra i cinque anni e i tredici mesi, dopo una lite per motivi futili.
L’uomo, già con precedenti penali, ha anche usato un coltello da cucina per ferire la donna alla mano. Le urla e i rumori provenienti dall’abitazione hanno attirato l’attenzione dei vicini, che hanno chiamato un’ambulanza del 118 e i Carabinieri.
La donna è stata portata al Pronto Soccorso di Ravello, dove è stata curata per una ferita al palmo della mano sinistra che ha richiesto dei punti di sutura, oltre a contusioni e lividi in varie parti del corpo. La prognosi è di sette giorni e le è stato consigliato il ricovero in ospedale.
Il comandante della Compagnia di Amalfi, Alessandro Bonsignore, si è recato sul posto insieme ai Carabinieri, che hanno arrestato l’uomo e lo hanno portato in caserma prima di tradurlo presso la casa circondariale di Fuorni su disposizione del pubblico ministero.
La violenza domestica è un crimine grave e va condannata senza mezzi termini. È importante che le vittime di abusi trovino il coraggio di denunciare e che gli aggressori vengano puniti per i loro atti. Speriamo che la donna possa ricevere tutto il supporto di cui ha bisogno per superare questa terribile esperienza.