Il Covid Center di Boscotrecase ha vissuto un momento di tensione ieri, quando un uomo di 54 anni di Castellammare è stato salvato grazie all’intervento del personale sanitario. Tuttavia, l’episodio è stato oscurato da un grave caso di aggressione ai danni del personale del 118, denunciato dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.

La situazione si è fatta sempre più critica, con frequenti casi di operatori sanitari vittime di aggressioni verbali e fisiche. In particolare, durante un intervento notturno a Boscotrecase, un astante ha minacciato e insultato il personale sanitario, tentando addirittura un’aggressione fisica. Fortunatamente, è stato fermato dagli altri presenti.

Ancora più sconcertante è stato scoprire che l’aggressore si è qualificato come guardia giurata di un ospedale locale. Questi atti di violenza mettono in pericolo chi lavora per salvare vite umane e dimostrano la grave situazione di pericolo in cui si trovano spesso gli operatori sanitari.

L’associazione ha risposto al tentativo di giustificazione dell’aggressore, sottolineando l’importanza della tempestività dell’intervento e la necessità di un trasporto lento per evitare ulteriori danni al paziente. Gli operatori della sanità dovrebbero essere tutelati e difesi anziché attaccati durante l’espletamento del loro lavoro quotidiano.

Articolo precedenteI ladri acrobati di Santa Maria Capua Vetere
Articolo successivoL’ombra della corruzione a Foggia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui