Tre abili ladri di origine albanese sono stati arrestati dai carabinieri su ordine del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. La Procura sammaritana ha coordinato le indagini che li accusano di numerosi furti in abitazione tra le province di Caserta e Fermo, terrorizzando i cittadini della zona.

L’indagine è partita da un furto in abitazione avvenuto a Vitulazio nel dicembre 2022, dove un albanese, nonostante zoppicasse, si era arrampicato sui tubi del metano fino al primo piano di un palazzo per rubare gioielli e orologi preziosi. In poco tempo il ladro è stato identificato e successivamente individuati anche i suoi complici, abili a arrampicarsi su grondaie o tubi del metano.

Le indagini hanno rivelato che il gruppo aveva commesso furti sia nel Casertano che nelle Marche, sempre con la stessa modalità. Agivano quando non c’era nessuno in casa, effettuando sopralluoghi prima di colpire. Prediligevano gioielli e orologi, ma in una circostanza a Maddaloni hanno rubato i risparmi in denaro di una famiglia.

Oltre ai tre arrestati, sono indagati altri due cittadini albanesi. Si tratta di un’organizzazione criminale ben strutturata e pericolosa, che ora è stata smantellata grazie all’operato dei carabinieri. La cittadinanza può finalmente dormire sonni tranquilli, sapendo che questi ladri non potranno più nuocere alla comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui