Un recente documento di accusa è stato inviato alla direzione generale dell’Asl Salerno per denunciare un presunto caso di privilegio. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Le Cronache”, il documento è stato firmato dalla Uil FPL e denuncia il fatto che i dirigenti sanitari e amministrativi dell’ospedale di Eboli continuano ad avere un parcheggio riservato, completo di catene e cartellonistica, mentre il resto dei dipendenti non gode di tale privilegio.
La Uil chiede un intervento tempestivo per chiarire le ragioni di questa agevolazione ingiusta e inopportuna. Secondo il sindacato, l’elargizione di favori e concessioni inappropriate è inaccettabile e non giustificabile nel contesto della pubblica amministrazione. Pertanto, la Uil si impegna a tutelare i diritti non solo dei propri iscritti e lavoratori, ma di tutti i dipendenti che dovrebbero poter accedere al lavoro senza problemi.
Si chiede quindi di conoscere le normative o regolamenti che hanno permesso l’autorizzazione del parcheggio riservato e, in caso di illegittimità, si richiede la rimozione immediata di tali privilegi. Il sindacato chiede che i due posti auto riservati vengano destinati a tutti i dipendenti, garantendo un accesso equo e sereno a tutti.