I carabinieri di Villa Literno hanno arrestato un uomo di 38 anni del luogo per truffa aggravata. L’uomo adescava le vittime online, offrendo polizze assicurative a prezzi vantaggiosi che in realtà non esistevano. L’arresto è avvenuto ieri pomeriggio, dopo che i carabinieri hanno notato un comportamento sospetto da un’abitazione nel centro cittadino. All’interno dell’appartamento, i militari hanno scoperto un vero e proprio call center improvvisato. Il 38enne aveva precedenti penali e era già noto alle forze dell’ordine.

Tutto è cominciato quando i carabinieri hanno notato un insolito via vai di giovani da una delle abitazioni del centro cittadino. Dopo aver bussato alla porta dell’appartamento del sospettato, i militari sono stati accolti dall’uomo, che si è mostrato nervoso e riluttante al controllo. Durante la perquisizione, è stato trovato uno zainetto rosa con 18 smartphone funzionanti e 8 schede SIM. Il 38enne aveva appena truffato un acquirente proveniente da Milano, che aveva effettuato un bonifico per una copertura assicurativa mai ricevuta.

Dopo la denuncia dell’acquirente truffato, il 38enne è stato arrestato e posto ai domiciliari. La scoperta del call center improvvisato, insieme alla truffa commessa, ha portato al suo arresto. È importante diffidare dalle offerte troppo vantaggiose, verificare la legittimità dei siti web e non fornire mai dati personali a persone sconosciute. In caso di sospetto di truffa, è fondamentale denunciare l’accaduto alle autorità competenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui