Benevento. La decisione del Gup, processo a novembre
Il Gup Maria Di Carlo ha deciso di rinviare a giudizio Paolo Corino e Antonio Izzo per un episodio avvenuto poco più di due anni fa. I due uomini sono accusati di concorso in rapina e il processo inizierà il 22 novembre dinanzi al secondo collegio del Tribunale.
Secondo l’accusa, l’episodio risale al 9 marzo 2022, quando Corino era stato arrestato dalla Squadra mobile e Izzo era stato denunciato a piede libero. La vicenda ha avuto inizio quando Corino ha scoperto un investigatore che lo stava seguendo per conto dell’impresa di cui è dipendente. Dopo un alterco, Corino avrebbe inseguito l’investigatore insieme a Izzo, minacciandolo e rubandogli alcuni oggetti personali.
Durante l’udienza preliminare, Corino ha ammesso di aver sbagliato nel prendere gli oggetti, ma ha sostenuto di averlo fatto per consegnarli alla polizia e scoprire l’identità dell’uomo che lo stava pedinando. Il Gip ha deciso di non convalidare l’arresto di Corino, ritenendo che non fosse configurabile il reato di rapina aggravata.
Ora i due imputati dovranno affrontare il processo a novembre, dove verranno valutate le prove a loro carico. Resta da vedere quale sarà l’esito di questa vicenda giudiziaria che ha scosso la tranquilla città di Benevento.