Due ordigni bellici risalenti alla Seconda guerra mondiale sono stati ritrovati a Tramonti, sulla Costiera amalfitana. Ieri, 21 marzo, sono stati scoperti in via Campanile, sul ciglio della strada. I volontari della Pubblica Assistenza “I Colibrì” hanno trascorso tutta la notte a sorvegliare il luogo, nella frazione Figlino.

L’area è stata delimitata e si attendono gli artificieri per la messa in sicurezza degli ordigni, che molto probabilmente verranno fatti brillare altrove. Si ipotizza che un cittadino li abbia trovati nella sua proprietà e, per paura, li abbia spostati sul ciglio della strada. Le indagini sono in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi, guidati dal capitano Alessandro Bonsignore.

La scoperta di questi ordigni bellici rappresenta una situazione di pericolo per la popolazione locale, e il tempestivo intervento delle autorità competenti è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti. Si invita la cittadinanza a prestare attenzione e a segnalare eventuali situazioni simili alle forze dell’ordine.

La presenza di ordigni bellici risalenti alla Seconda guerra mondiale è purtroppo ancora frequente in molte zone d’Italia, e il loro ritrovamento rappresenta sempre una situazione delicata da gestire. È fondamentale che vengano messi in sicurezza nel minor tempo possibile per evitare rischi per la popolazione.

Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado! Se vuoi rimanere costantemente aggiornato sulle notizie del Vescovado, scarica la nostra App sul tuo smartphone e resta sempre informato in tempo reale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui