Nell’ambito delle attività formative del 225° corso presso la Scuola di Caserta, gli allievi agenti della polizia hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino la Lamborghini Urus adibita ai servizi di polizia stradale. Questo veicolo è utilizzato per il trasporto urgente di organi e plasma, oltre che per le normali attività di controllo sulle strade.

La presentazione della vettura è avvenuta alla presenza di importanti autorità come il prefetto Giuseppe Castaldo, il questore Andrea Grassi, i comandanti provinciali dei carabinieri Manuel Scarso e della guardia di finanza Nicola Sportell e il presidente della Camera di Commercio Tommaso De Simone.

Il comandante della polizia stradale di Caserta Ludovico Mitilini ha illustrato le caratteristiche e le funzionalità della Lamborghini Urus. Questo veicolo è dotato di un motore V8 biturbo da 666 cavalli, che garantisce una velocità massima di 306 chilometri orari e un’accelerazione da 0 a 100 in soli 3,3 secondi. L’auto è stata personalizzata con la tipica livrea “Azzurro Polizia di Stato” arricchita da fasce tricolori sui fianchi.

All’interno dell’abitacolo sono presenti elementi indispensabili per il servizio di pubblica sicurezza, come un cassetto blindato porta armi, un pannello abbattibile per messaggi grafici e un vano speciale nel bagagliaio per lo stivaggio delle attrezzature di ordinanza, di un defibrillatore e, soprattutto, di un frigorifero portatile per il trasporto di organi.

Questa Lamborghini Urus rappresenta un importante strumento per le forze dell’ordine, che potranno contare su un veicolo veloce, sicuro e adatto a svolgere le varie attività di controllo e soccorso sulle strade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui