Agenti della polizia municipale attaccati da un venditore abusivo a Napoli

Nel corso di un controllo in via Marvasi a Napoli, agenti della polizia municipale sono stati aggrediti da un venditore abusivo. Il sindaco Gaetano Manfredi ha commentato che situazioni del genere, come quelle che si verificano quotidianamente nell’area di piazza Nolana e piazza Garibaldi, non sono tollerabili. Ha quindi segnalato al prefetto Michele Di Bari la situazione chiedendo un potenziamento dei servizi di ordine e sicurezza pubblica.

L’abusivo ha provocato contusioni ed escoriazioni agli agenti, e è stato fermato non senza difficoltà a causa dell’intervento di altri venditori che hanno circondato la pattuglia della Polizia Locale. Solo grazie all’intervento di altre pattuglie dei vigili e della Polizia di Stato è stato possibile fermare il venditore abusivo, che ha anche tentato atti di autolesionismo. Si tratta di un cittadino tunisino di 35 anni senza fissa dimora, che è stato denunciato a piede libero.

L’assessore alla Legalità e alla Polizia municipale Antonio De Iesu ha dichiarato che si tratta purtroppo di un caso non isolato, e che in altre occasioni gli agenti della polizia locale sono stati aggrediti durante operazioni di servizio. Ha rappresentato al prefetto la necessità di intervenire in maniera coordinata per contrastare efficacemente il fenomeno dell’abusivismo commerciale.

Si sta lavorando per ripristinare la legalità in quell’area e garantire la convivenza civile. Sono necessari servizi interforze per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, che oltre ad essere una forma di concorrenza sleale, pone anche seri problemi di decoro e sicurezza.

Articolo precedenteDifenditi dalla Dengue a Napoli
Articolo successivoCaduta dalla muretto: nuova tragedia a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui