Nel tardo pomeriggio di ieri, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto sul Monte Finestra, tra i territori di Tramonti e Cava de’ Tirreni, per soccorrere una persona smarritasi. L’allarme è stato lanciato dai Carabinieri di Nocera Inferiore.

Si trattava di un uomo di 54 anni, originario di Torre del Greco, che aveva perso l’orientamento durante la discesa dopo aver superato il bivio Forcella. Grazie alla telefonata di un responsabile del CNSAS, l’escursionista è stato guidato per ritrovare la strada.

Una squadra del CNSAS è arrivata sul posto al calare del buio e, dopo aver verificato le condizioni fisiche dell’uomo, lo ha accompagnato a valle. La discesa è stata complicata e lenta, con la necessità di utilizzare la corda per assistere il soggetto a causa dell’abbigliamento inadeguato per l’ambiente montano.

Grazie all’intervento tempestivo e alla professionalità dei soccorritori, l’escursionista è stato riportato in sicurezza a valle. Un episodio che sottolinea l’importanza di essere preparati e attrezzati adeguatamente quando si affrontano escursioni in montagna.

Articolo precedenteEboli: il dramma della caduta dal balcone
Articolo successivoIl dramma a Eboli: bambino cade dal balcone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui