Nella mattinata di ieri, a Salerno, è stato allestito un nuovo cantiere sul Lungomare, precisamente sulla spiaggia di Santa Teresa, per i lavori di restyling del Solarium. L’assessore all’Urbanistica Dario Loffredo aveva annunciato l’inizio dei lavori, ma sono stati rimossi poche ore dopo.
Le transenne che delimitavano l’area sono state rimosse intorno alle 13, e i lavori previsti sono stati posticipati dopo Pasqua per evitare disagi alla cittadinanza. Il Lungomare Trieste sembra essere “ostaggio” dei cantieri infiniti, con lavori in corso anche per ridurre le perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua.
Le transenne e le recinzioni bloccano il passaggio pedonale, costringendo le persone a zig zag tra le aiuole del lungomare, già compromesso dai cantieri presenti anche in piazza Cavour. La situazione sembra quindi essere piuttosto complicata per i residenti e i visitatori della città.
È importante che l’amministrazione comunale tenga conto dei disagi causati dai cantieri e cerchi di limitarli il più possibile, per garantire una fruibilità ottimale del Lungomare e delle sue spiagge. Speriamo che i lavori possano essere completati al più presto, senza ulteriori ritardi o complicazioni per i cittadini.