Due ragazzi sono finiti in ospedale a seguito di un incidente avvenuto a Ponticelli, quartiere della Napoli est. I due giovani, già noti alle forze dell’ordine, sono stati travolti da un’auto con a bordo alcuni individui incappucciati. Inizialmente si pensava si trattasse di una tentata rapina con conseguente incidente, ma ora si ipotizza che si sia trattato di un agguato mancato.
Il fatto è avvenuto ieri poco dopo le 18, quando alcuni sconosciuti a bordo di un’auto bianca, successivamente risultata rubata, hanno investito i due ragazzi che viaggiavano su uno scooter. Dopo l’incidente, i malviventi sono fuggiti rubando l’auto a una donna di passaggio, sparando colpi di pistola e seminando il panico.
I due giovani feriti sono stati portati d’urgenza all’ospedale del Mare, dove il 23enne versa in condizioni critiche e è stato intubato. Il 31enne, invece, ha riportato una frattura alla gamba ma non sembra essere in pericolo di vita.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri e i militari per svolgere i rilievi e avviare le indagini necessarie per chiarire la dinamica dell’evento e identificare i responsabili. Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma non si esclude la possibilità che si tratti di un agguato di stampo camorristico.