Grave incidente lungo l’Aversana, nel territorio comunale di Battipaglia. Padre e figlio di 13 anni hanno riportato serie fratture a causa di un frontale causato da un conducente ubriaco e senza patente di guida. Il conducente del veicolo che ha causato l’incidente si era dato alla fuga, ma è stato successivamente condotto in Commissariato. Si tratta di un giovane di nazionalità rumena che molto probabilmente sarà denunciato per guida in stato d’ebbrezza, lesioni e omissione di soccorso.
L’incidente è avvenuto nei pressi della chiesa “Santi Giuseppe e Fortunato”, al Borgo Aversana, e è stato provocato da una manovra azzardata del fuoristrada che ha causato l’impatto tra una Fiat 600 e un Mercedes. I due cittadini di Battipaglia a bordo della Fiat 600 sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, mentre il conducente del Mercedes si era dato alla fuga, abbandonando il passeggero ferito ma non gravemente sul luogo dell’incidente.
Padre e figlio hanno riportato un trauma cranico, con l’adulto che ha subito fratture esposte al ginocchio, alla tibia e al perone, mentre il ragazzo ha riportato una frattura del femore. Gli operatori del 118 sono intervenuti prontamente sul posto, insieme agli uomini del Vopi di Pontecagnano Faiano, della Croce Verde di Battipaglia e della Croce Rossa di Capaccio Paestum. Gli agenti del Commissariato della polizia di Stato locale sono giunti sul posto per gestire la situazione.