La scomparsa di Elsa Maria, una donna di 54 anni residente a Napoli, ha scosso la città e ha generato ore di ansia per i suoi familiari e amici. Da quando è uscita di casa a Pianura il 29 marzo scorso, non si hanno più sue notizie e la sua famiglia ha lanciato un appello attraverso i social per cercare di ritrovarla.
Le ricerche iniziali sono state concentrate a Fuorigrotta, ma ora l’attenzione si è spostata nella zona della Stazione Centrale di Napoli. L’Associazione Penelope, il programma televisivo “Chi l’ha visto?” su Rai3 e il deputato Francesco Emilio Borrelli si sono attivati per cercare di trovare Elsa Maria e portarla al sicuro.
I familiari hanno spiegato che Elsa Maria, originaria delle isole di Capo Verde, è scomparsa mentre si trovava a Pianura. Al momento della sua uscita di casa, indossava una maglietta bianca, un pantalone blu e un giubbotto blu. Potrebbe avere con sé uno zaino nero contenente documenti e oggetti di prima necessità.
La speranza è che qualcuno possa averla vista o avere informazioni utili per ritrovarla al più presto. La solidarietà e la mobilitazione della comunità sono fondamentali in queste situazioni, per garantire che chi è scomparso possa essere ritrovato sano e salvo.