Il quartiere Arbostella di Salerno è al centro di una protesta del gruppo “Moderati e Popolari – Salerno”, che chiede urgentemente interventi di manutenzione e controllo delle grandi alberature presenti nella zona. La nota del gruppo esprime preoccupazione per la sicurezza dei residenti e dei frequentatori del quartiere, evidenziando il pericolo rappresentato dalle alberature non curate.
Recentemente, nel parco giochi dei bambini, un albero è crollato senza preavviso, rischiando di causare una tragedia. Fortunatamente non ci sono state vittime, ma la situazione potrebbe essere stata molto diversa. I pini lungo viale Verdi sono in condizioni precarie da anni, rappresentando un serio pericolo per pedoni e automobilisti che frequentano la strada.
Il gruppo chiede interventi immediati di potatura e cura della vegetazione nel quartiere, per evitare incidenti simili in futuro. Non si può continuare a mettere alla prova la provvidenza, altrimenti si rischia di trovarsi di fronte a una tragedia annunciata. È necessario agire prima che sia troppo tardi, per garantire la sicurezza di tutti coloro che vivono e frequentano la zona.