Un altro triste caso di violenza sulle donne si è verificato a Scafati, dove un 37enne è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti e lesioni personali aggravate nei confronti della moglie. Il Gip del Tribunale di Nocera Inferiore ha emesso il divieto di avvicinamento e il divieto di dimora nei confronti dell’uomo, su richiesta della vittima che ha denunciato episodi di violenza verbale e fisica.

Questa triste vicenda si aggiunge purtroppo ad una lunga lista di casi di violenza sulle donne che si verificano sul nostro territorio. È importante denunciare e combattere questi atti inaccettabili per garantire la sicurezza e il rispetto di tutte le donne.

La notizia positiva, invece, arriva da Brescia dove Giacomo Schiavo è stato ritrovato sano e salvo. Una speranza che si accende dopo momenti di angoscia per la sua scomparsa.

Nel frattempo, a Battipaglia si è verificata una rapina a mano armata in una farmacia, un episodio che mette in allarme la comunità e sottolinea l’importanza di garantire la sicurezza nei luoghi pubblici.

Infine, a Cava de’ Tirreni è nata un’azienda speciale consortile per i servizi sociali, un’iniziativa importante per garantire un supporto adeguato alle persone in difficoltà. Sono passi avanti che vanno nella direzione giusta per costruire una società più giusta e solidale.

Articolo precedenteCava de’ Tirreni: nuova azienda per il benessere sociale
Articolo successivoMaddaloni: l’emergenza delle ville comunali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui