Castellammare. Via Salita Quisisana, fine dei lavori di messa in sicurezza: 12 famiglie tornano a casa

Dopo nove mesi, è stato finalmente risolto il problema che ha costretto 12 famiglie a lasciare le proprie abitazioni a causa del crollo di un muro di contenimento. I lavori di messa in sicurezza provvisoria del condominio di Via Salita Quisisana sono stati completati e le famiglie sfollate hanno potuto fare ritorno alle proprie case.

La commissione prefettizia presieduta dal prefetto Raffaele Cannizzaro ha autorizzato il rientro dei condomini nella palazzina danneggiata, dopo che i tecnici del comune di Castellammare di Stabia hanno dichiarato che le condizioni di sicurezza sono state ripristinate.

Tutto è iniziato la notte del 19 luglio, quando un terrapieno cedette e un muro di contenimento crollò su Via Salita Quisisana, costringendo undici famiglie ad abbandonare le proprie case. La commissione prefettizia ha subito fornito un sostegno economico per aiutare le famiglie sfollate a pagare l’affitto di una nuova sistemazione temporanea.

Dopo mesi di attesa a causa del sequestro del cantiere da parte della Procura di Torre Annunziata, finalmente i lavori di messa in sicurezza sono potuti iniziare nel mese di gennaio e sono stati completati di recente. Gli sfollati hanno potuto fare ritorno alle proprie abitazioni, mettendo così fine a una lunga e difficile situazione.

È un lieto fine per le famiglie coinvolte, che finalmente possono tornare alla normalità dopo mesi di incertezza e disagio. Speriamo che situazioni simili possano essere evitate in futuro, garantendo la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini.

Articolo precedenteIl pizzaiolo fuggitivo di Valencia
Articolo successivoBeauty Danger: il sequestro dei cosmetici nocivi a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui