Napoli, donna ferita da un proiettile a Fuorigrotta: riunione del Comitato provinciale per la sicurezza
Questa mattina si è riunito alla prefettura di Napoli il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. La riunione è stata convocata per fare il punto sulla sparatoria avvenuta ieri nel quartiere di Fuorigrotta, dove una donna è stata colpita da un proiettile alla gamba mentre si trovava nei giardinetti di Piazza Italia con altri genitori e bambini del quartiere.
Presenti alla riunione, oltre al prefetto Michele di Bari, c’erano l’assessore alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio De Iesu, il questore Maurizio Agricola e i vertici delle forze dell’ordine. L’episodio è stato definito particolarmente grave, evidenziando l’assenza di valori e la mancanza di educazione da parte degli autori, che hanno sparato in un contesto frequentato da bambini e genitori, durante il giorno, mettendo a rischio l’incolumità di persone innocenti.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato indagini e controlli nella zona e nelle aree circostanti, anche con l’ausilio dei sistemi tecnologici presenti sul posto, per individuare i responsabili del crimine. Sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio per prevenire e reprimere reati e illegalità, con l’impiego di risorse umane e tecnologiche aggiuntive.
Il prefetto ha espresso solidarietà alla vittima della sparatoria, assicurando che tutti gli enti coinvolti faranno il massimo sforzo per individuare e perseguire i responsabili, ringraziando le forze dell’ordine per il loro impegno investigativo e repressivo.