Un vertice in prefettura a Napoli con tutte le forze dell’ordine si è tenuto oggi dopo la sparatoria nel parco giochi di Fuorigrotta di ieri sera, che ha causato il ferimento di una donna innocente di 49 anni. Alla riunione, presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, hanno partecipato l’Assessore alla Legalità del Comune di Napoli, il Questore, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il rappresentante del Comando provinciale dei Carabinieri, il Comandante della Polizia locale di Napoli e il rappresentante della Polizia metropolitana.

Durante il vertice, si è discusso delle indagini in corso sulla sparatoria di ieri sera. Si tratta di un episodio estremamente grave che dimostra l’assenza di valori e l’inadeguatezza educativa degli autori, che hanno agito in un contesto frequentato da bambini e genitori, in pieno giorno, mettendo a rischio l’incolumità di persone innocenti. Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente indagini serrate e controlli accurati della zona e delle aree circostanti, anche con l’ausilio dei sistemi tecnologici presenti sul posto, al fine di individuare i responsabili del crimine.

Il Prefetto ha espresso la propria solidarietà alla vittima della sparatoria e ha assicurato che verrà fatto il massimo sforzo da parte delle istituzioni coinvolte per individuare e perseguire i responsabili. Le autorità hanno anche intensificato i servizi di controllo del territorio per prevenire e reprimere la commissione di reati e illegalità, oltre a verifiche di polizia amministrativa, impiegando ulteriori risorse umane e tecnologiche.

Anche la presidente del Consiglio comunale di Napoli, Enza Amato, ha condannato fermamente l’episodio avvenuto a Fuorigrotta. Ha sottolineato che atti criminali del genere non devono trovare spazio nella comunità e ha espresso solidarietà e auguri di pronta guarigione alla donna ferita. Amato ha sottolineato l’importanza di lavorare insieme per contrastare la violenza e affrontare il problema della violenza minorile, affinché episodi simili non si ripetano nella città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui