La Puglia piange la perdita dei due giovani carabinieri Francesco Pastore e Francesco Ferraro, morti tragicamente mentre svolgevano il loro dovere. Prima di essere portati alla loro terra natale per i funerali, i feretri sono stati esposti davanti alla stazione dei Carabinieri di Campagna, dove i due prestavano servizio. Centinaia di persone si sono radunate in silenzio, con le lacrime agli occhi, per rendere omaggio ai due militari che hanno perso la vita in un incidente stradale.
Francesco Pastore e Francesco Ferraro, rispettivamente di 24 e 27 anni, erano due giovani pugliesi che si erano dedicati con passione al lavoro di difendere la sicurezza della propria comunità. Il loro sacrificio ha commosso l’intera nazione, che ha partecipato numerosa all’ultimo saluto ai due ragazzi. Un collega dei due carabinieri è attualmente ricoverato in ospedale in condizioni gravi, insieme a un anziano del posto coinvolto nell’incidente.
Durante la cerimonia di benedizione delle bare, il parroco ha elogiato la dedizione e la professionalità dei due giovani militari, definendoli “volti puliti che rassicuravano i bambini e gli adulti”. Il Colonnello Melchiorre ha sottolineato l’impegno e il sacrificio di Francesco e Francesco, che hanno dato tutto per servire la propria comunità.
La tragedia che ha colpito i due giovani carabinieri ha suscitato un’ondata di commozione e solidarietà in tutto il Paese. Le loro famiglie, la comunità e l’intera nazione piangono la loro prematura scomparsa, ma li ricorderanno sempre come esempi di coraggio e dedizione al servizio pubblico.