Una nuova aggressione è avvenuta nel carcere di Avellino, questa volta a essere ferito è stato il medico dirigente sanitario. L’aggressione è stata perpetrata da un detenuto all’interno dell’infermeria del penitenziario. La notizia è stata riportata da Orlando Scocca, coordinatore regionale per la Campania Fp Cgil Polizia Penitenziaria.

Dopo l’aggressione al cappellano del carcere di Avellino, è stato il dirigente sanitario a subire un violento attacco da parte di un detenuto. Quest’ultimo lo ha colpito con un calcio e lo ha minacciato. È preoccupante il fatto che l’aggressore, che in passato aveva protestato per non essere stato visitato in ospedale come aveva richiesto, sia stato poi “premiato” con una visita presso il nosocomio cittadino.

Mirko Manna, coordinatore nazionale Fp Cgil Polizia Penitenziaria, sottolinea che si tratta di due segnali inquietanti in pochi giorni nel carcere di Avellino. È necessario che l’amministrazione penitenziaria prenda provvedimenti urgenti, poiché la sicurezza nel carcere sembra essersi sfuggita al controllo del vertice del Reparto di Polizia Penitenziaria. Il Provveditore regionale e il DAP devono prendere al più presto una decisione per sostituire il Comandante di Polizia Penitenziaria e garantire la sicurezza all’interno della struttura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui