NAPOLI. Galleria Quattro Giornate: arrestato ladro di rame e materiale elettrico

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo sorpreso a rubare rame e materiale elettrico dal sottosuolo della galleria Quattro Giornate. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti dopo una segnalazione riguardante un cantiere improvvisato vicino a un tombino, che poteva mettere a rischio la circolazione stradale.

L’uomo, travestito da operatore del settore, è stato sorpreso mentre usciva dal tombino e non è stato in grado di giustificare la sua presenza in quel luogo. Con l’aiuto del personale Enel, è stato accertato che l’uomo stava tagliando diversi cavi elettrici per asportare il rame e rivenderlo. Il materiale elettrico recuperato, composto da rame, alluminio e ferro, è stato quantificato in circa 100 kg.

Il ladro, un 56enne di Scafati con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentato furto aggravato e danneggiamento. La sua azienda, specializzata nella realizzazione e manutenzione di reti di telecomunicazioni, era all’oscuro dei suoi crimini.

Articolo precedenteTragedia nel Salernitano: funerali dei due militari uccisi in incidente stradale
Articolo successivoMovida a Napoli: controlli a Montecalvario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui