Scontri tra tifosi di Sarnese e Scafatese: la cronaca di una giornata di tensione

Ieri, all’esterno dello stadio “Squitieri” di Sarno, si sono verificati scontri tra i tifosi della Sarnese e della Scafatese al termine della gara valida per il campionato di Eccellenza. La situazione è degenerata all’ingresso dell’autostrada A30, nei pressi dell’ospedale, dove un gruppo di tifosi della Sarnese ha tentato l’assalto a una quindicina di auto con a bordo i fan della Scafatese.

La reazione dei tifosi della Scafatese non si è fatta attendere, scatenando un lancio di pietre e contatti tra le due fazioni, con paura tra i passanti presenti in zona. Gli agenti di polizia, guidati dal dirigente Fioravante Roberto Lanzetta, sono intervenuti prontamente per evitare il peggio.

I tifosi della Scafatese sono scesi dalle vetture per fronteggiare i sarnesi, ma la polizia di scorta è riuscita a indirizzarli verso l’autostrada, evitando ulteriori scontri. Sono in corso controlli per identificare i responsabili di quanto accaduto e fare chiarezza sulla situazione.

La rivalità tra le due tifoserie è nota da tempo, ma è importante ricordare che lo sport dovrebbe essere un momento di aggregazione e divertimento, senza degenerare in episodi di violenza. Speriamo che situazioni del genere non si ripetano e che si possa tornare a concentrarsi sul gioco e sul tifo in maniera pacifica e rispettosa.

Articolo precedenteSant’Egidio sotto shock: violenza inaccettabile durante partita di calcio
Articolo successivoIl parroco di San Germano Vescovo: solidarietà dopo l’attentato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui