I carabinieri hanno arrestato un uomo nel quartiere Salicelle ad Afragola

Afragola (NA). Un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato ieri sera nel quartiere Salicelle ad Afragola mentre guidava una Fiat Panda rubata, il cui furto era stato denunciato poche ore prima alla Stazione Carabinieri di Gricignano di Aversa. Le ricerche immediate, diffuse a tutte le pattuglie, hanno permesso ai militari della Stazione di Trentola Ducenta di individuare e fermare l’auto in via Monti.

Quando ha notato la presenza dei carabinieri, l’uomo, che girava tranquillamente per le strade della città, ha improvvisamente accelerato cercando di sfuggire al controllo con manovre pericolose. Durante l’inseguimento, che si è protratto per alcuni chilometri per le strade della città, il fuggitivo ha più volte preso strade contromano, percorrendo a velocità sostenuta le traverse del quartiere Salicelle. La folle corsa è terminata solo quando i militari sono riusciti a bloccarlo in sicurezza.

L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato. L’auto rubata è stata restituita al legittimo proprietario.

Se apprezzi il nostro lavoro e desideri sostenerci, ti chiediamo un piccolo contributo per continuare a offrire notizie precise e affidabili in questo momento difficile. Grazie per il tuo sostegno.

Articolo precedenteEroi senza paura: i vigili del fuoco di Milano
Articolo successivoControlli serrati a Telese Terme: sequestrati 90 kg di prodotti ittici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui