La sicurezza dei cittadini è una priorità che non può essere trascurata, soprattutto quando si tratta di garantire la protezione dei pedoni lungo il Lungomare Clemente Tafuri a Salerno. È quanto denuncia un cittadino della zona, evidenziando lo stato di deterioramento delle ringhiere presenti in quel tratto di strada.

Su un totale di 85 ringhiere, ben 29 sono completamente assenti, probabilmente abbattute in seguito a incidenti stradali e mai sostituite. Altre 4 sono inutilizzabili a causa di deformazioni e danneggiamenti, mentre le restanti 52 sono in condizioni pessime a causa della ruggine che le rende pericolose per i passanti.

Questa situazione non solo danneggia l’immagine della città di Salerno, ma soprattutto mette a rischio la vita dei pedoni, esponendoli a possibili incidenti stradali. È necessario intervenire con urgenza per sostituire, riparare o installare nuove ringhiere che garantiscano la sicurezza di tutti.

La responsabilità per la manutenzione delle infrastrutture ricade anche sugli Amministratori comunali, che devono adottare i provvedimenti necessari per proteggere la comunità salernitana. È fondamentale agire tempestivamente per evitare ulteriori incidenti e garantire la sicurezza di chi frequenta il Lungomare Clemente Tafuri.

Articolo precedenteIl mistero delle sacche di sangue scomparse a Salerno
Articolo successivoLavoratori di Salerno Pulita: la verità sulla situazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui