Il 15 aprile 2024, alle 12:12, Cosimo Filantropia è deceduto all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove era ricoverato dal 7 aprile a causa delle gravi ferite riportate in un incidente a Campagna, in provincia di Salerno. Filantropia, un pensionato di 75 anni, era alla guida della terza vettura coinvolta nell’incidente in cui avevano perso la vita due carabinieri. Dopo essere stato in prognosi riservata a Battipaglia, era stato trasferito al Cardarelli per le sue condizioni delicate.

Il sindaco di Campagna, Biagio Luongo, ha espresso profondo cordoglio per la perdita di Cosimo Filantropia, definendolo un amico che viveva nel centro storico del paese. La salma del pensionato è attualmente all’obitorio di Battipaglia, dove è stata disposta l’autopsia. Luongo ha anche ricordato le altre vittime dell’incidente, il maresciallo Francesco Pastore, l’appuntato scelto Francesco Ferraro e il carabiniere Paolo Volpe, rimasto ferito. Il sindaco ha sottolineato la tragedia che ha colpito la comunità di Campagna e ha espresso la speranza che simili eventi non si verifichino più.

L’intera città si prepara a vivere un altro giorno di dolore per la perdita di un concittadino e per l’impatto devastante dell’incidente stradale che ha sconvolto la comunità locale. La morte di Cosimo Filantropia rappresenta un’altra ferita per la città, che si unisce nel cordoglio alla famiglia del pensionato e alle famiglie dei carabinieri deceduti. La speranza è che tragedie come questa possano essere evitate in futuro, affinché la comunità possa guarire e ritrovare serenità.

Articolo precedenteIncidente stradale a Benevento
Articolo successivoSangue e parcheggi: il dramma di Aversa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui