Un triste evento ha sconvolto le acque al largo di Torre del Greco ed Ercolano, dove è stato trovato il cadavere di un delfino. I volontari di Fondalicampania Aps, impegnati nel progetto Mare Lab per monitorare la presenza di microplastiche, hanno fatto la scoperta durante le prime prove. Il cetaceo, galleggiante senza vita, potrebbe essere stato ucciso da una rete fantasma.

Subito dopo la scoperta, i volontari hanno avvisato la Capitaneria di Porto di Torre del Greco. Purtroppo, i delfini che popolano il Golfo di Napoli sono spesso vittime delle reti fantasma, come evidenziato dalle immagini che mostrano una rete tra i denti del povero animale. È urgente sensibilizzare sull’importanza della tutela del mare e monitorare costantemente i fondali per contrastare questo fenomeno.

Le reti fantasma rappresentano una minaccia grave per l’ecosistema marino e vengono abbandonate in mare per vari motivi, come incidenti o scelte illegali. È necessario agire con determinazione per proteggere la vita marina e prevenire ulteriori tragedie come quella del delfino morto al largo di Torre del Greco ed Ercolano.

Articolo precedenteArrestato a Piedimonte Matese: la storia di un uomo in fuga
Articolo successivoIl mistero del Castello delle Cerimonie a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui