Un tentativo di rapina ai danni del bancomat dell’ufficio postale di Scampitella, in provincia di Avellino, è stato sventato grazie all’allarme scattato presso la Situation Room di Napoli. Tre persone a volto coperto hanno tentato di far esplodere l’erogatore Atm della sede in via Piave poco prima delle cinque, ma sono stati costretti alla fuga grazie al tempestivo intervento degli operatori. I carabinieri sono giunti sul posto confermando il tentativo di rapina.

Poste Italiane ha reso noto che nel corso dell’ultimo anno il 58% dei tentativi di rapina agli sportelli bancomat della società sono stati sventati grazie agli impianti di videosorveglianza a circuito chiuso composti da oltre 860 telecamere. Gli erogatori di Poste Italiane sono progettati per impedire l’introduzione di materiale esplosivo all’interno della cosiddetta “ghigliottina” e, in caso di effrazione, attivano immediatamente la richiesta di intervento alle forze dell’Ordine.

Grazie alla vigilanza costante della Situation Room di Napoli e all’efficacia dei sistemi di sicurezza implementati da Poste Italiane, è stato possibile evitare un potenziale furto e garantire la sicurezza dei cittadini. La collaborazione tra le autorità competenti e le aziende di servizi come Poste Italiane è fondamentale per contrastare efficacemente il crimine e proteggere il patrimonio pubblico.

Articolo precedenteIndagini sugli appalti ad Avellino
Articolo successivoDroni e criminalità: il piano sventato a Carinola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui