Le nuove implementazioni della Questura di Salerno

La Questura di Salerno ha comunicato nuove implementazioni al fine di offrire un servizio migliore ai cittadini. A partire dal 23 marzo, la piattaforma online per la prenotazione, già in uso, è stata arricchita con un nuovo strumento chiamato Agenda prioritaria.

Questo nuovo canale di prenotazioni è destinato a coloro che devono partire entro trenta giorni e che non hanno trovato disponibilità nell’Agenda ordinaria. Attualmente, il servizio è disponibile presso l’Ufficio Passaporti della Questura e presso i Commissariati di PS di Battipaglia, Cava de’ Tirreni e Sarno, e dal 24 aprile anche presso il Commissariato di Nocera Inferiore.

Una volta fissata la data nell’Agenda prioritaria, è necessario compilare e stampare un modulo che attesti le motivazioni della priorità (salute, studio, viaggio o lavoro) da firmare e consegnare all’Ufficio Passaporti insieme alla documentazione comprovante l’effettiva necessità e la data del viaggio.

Nel caso in cui non ci siano disponibilità nemmeno nell’Agenda prioritaria, il sistema proporrà un’altra alternativa che prevede la compilazione di un modulo da presentare direttamente all’Ufficio Passaporti insieme alla documentazione che attesti l’urgenza.

È importante sottolineare che se un utente prenota un appuntamento tramite l’Agenda prioritaria o si presenta al banco dell’Ufficio Passaporti con la terza alternativa senza documentazione comprovante, la pratica non potrà essere completata e l’utente verrà invitato a prenotare nuovamente tramite l’Agenda ordinaria.

Per gli orari di apertura al pubblico degli sportelli dell’Ufficio Passaporti è possibile consultare l’apposita sezione sugli orari e gli Uffici sul sito della Questura di Salerno.

Articolo precedenteNapoli sotto assedio: la battaglia contro gli eco-delinquenti
Articolo successivoTangenziale di Salerno: traffico torna alla normalità dopo interventi di manutenzione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui