Benevento. Arrestato Roberto Fallarino per presunta attività di spaccio di droga

Benevento. Un’operazione antidroga dei carabinieri ha portato all’arresto e al carcere per Roberto Fallarino, un giovane di 33 anni di Benevento già noto alle forze dell’ordine per fatti legati alla droga. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip Pietro Vinetti su richiesta della Procura.

L’attenzione degli inquirenti si è concentrata su presunte attività di detenzione e cessione di cocaina, crack ed hashish da parte del giovane, che sarebbe stato coinvolto in fatti avvenuti tra febbraio e agosto 2023. L’indagine è partita dal controllo di un’Opel Astra con a bordo due persone fermate in possesso di sostanze stupefacenti, acquistate secondo loro da Fallarino.

Le indagini hanno portato alla luce intercettazioni telefoniche e immagini di una telecamera che avrebbero confermato il coinvolgimento del giovane nel traffico di droga, incluso il lancio di dosi dal suo appartamento. A fine agosto 2023, l’arresto è scattato quando è stato sorpreso a gettare un involucro dalla finestra contenente cocaina e crack, poi raccolto da un acquirente.

Fallarino ha cercato di giustificarsi davanti al Gip, sostenendo di aver calato una banconota da 10 euro per comprare dei cornetti, ma è stato trovato in possesso di droga. Ora si trova presso la casa circondariale di contrada Capodimonte, in esecuzione del provvedimento restrittivo.

L’indagine dei carabinieri ha portato alla luce un presunto traffico di droga che ha portato all’arresto di Roberto Fallarino, già noto alle forze dell’ordine per fatti simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui