Panico alla stazione di Policastro Bussentino: bambini lasciati indietro dal treno
Ieri, intorno alle ore 18, si è verificato un momento di panico alla stazione di Policastro Bussentino. Un treno regionale partito da Napoli centrale e diretto a Sapri ha ripreso la marcia con i genitori a bordo, mentre i loro due bambini, di 3 e 5 anni, sono rimasti a terra.
Secondo quanto riportato dal sito lacittadisalerno.it, il convoglio ha fatto una breve sosta nella stazione e i due bambini sono scesi dal treno insieme ai genitori, che erano ancora intenti a prendere le valigie. Nel frattempo, i due piccoli sono rimasti sulla banchina e il treno è ripartito senza di loro, dividendo di fatto la famiglia di origine bengalese che vive nel Golfo di Policastro.
Gli agenti della Polfer presenti sul treno sono stati immediatamente informati dell’accaduto dai genitori e hanno prontamente attivato i soccorsi. Gli assistenti sociali del progetto Sai di Torre Orsaia sono giunti alla stazione per prendersi cura dei due bambini in attesa del ritorno dei genitori.
Un momento di grande apprensione e preoccupazione, che fortunatamente si è risolto nel migliore dei modi grazie all’intervento tempestivo delle autorità e degli operatori sociali. Speriamo che situazioni simili non si verifichino più e che le famiglie possano viaggiare in sicurezza e tranquillità.