Il litorale di Pontecagnano Faiano è stato nuovamente teatro di un incendio nella notte scorsa, che ha coinvolto l’ex discoteca “Camino Real” trasformata da anni in una discarica a cielo aperto. Questo episodio si aggiunge alla lunga lista di roghi e danni che si sono verificati in questo luogo, ormai divenuto simbolo di degrado e abbandono.

I Vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno sono intervenuti con tempestività per domare le fiamme, utilizzando un’autopompa e un’autobotte per spegnere l’incendio con estinguente schiumogeno. Si tratta di un intervento complicato e pericoloso, considerata la quantità e la varietà dei materiali accumulati nella discarica.

Questa situazione evidenzia ancora una volta la grave problematica legata alla gestione dei rifiuti nel nostro territorio, con luoghi abbandonati e trasformati in discariche illegali che diventano veri e propri focolai di incendio. È necessario un intervento urgente da parte delle autorità competenti per individuare e sanare queste situazioni, al fine di garantire la sicurezza e la salute dei cittadini e dell’ambiente circostante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui