I genitori di Sara e Giovanni hanno raccontato la loro disperazione a “Fuori dal Coro” per la lunga attesa a cui sono costretti per poter curare le loro due bambine malate. La situazione più critica riguarda la figlia più piccola, che al momento si trova in carrozzella e rischia di non poter camminare mai più se non riceverà le terapie necessarie.

La madre si è sfogata con il giornalista, raccontando di come le abbiano negato la possibilità di cure immediate nonostante la prescrizione medica urgente. Tutti i centri della zona hanno dato tempi di attesa lunghi, fino a tre anni, e la famiglia si sente impotente di fronte a una situazione così difficile da accettare.

Il padre, a sua volta, si è detto rabbioso nel vedere la sua piccola regredire giorno dopo giorno senza poter fare nulla per evitarlo. La bambina non riesce più a stare in piedi come faceva prima e la situazione è davvero preoccupante.

La storia di Sara e Giovanni è solo uno dei tanti casi di persone costrette a lunghe attese per poter ricevere cure mediche necessarie. È un problema che riguarda molte famiglie in Italia e che mette in luce le difficoltà del sistema sanitario nel garantire tempestività ed efficacia nei trattamenti. Speriamo che situazioni come questa possano trovare una soluzione rapida e che nessun bambino debba essere privato del diritto a una salute dignitosa.

Articolo precedenteAvellino sotto inchiesta: il caso del sindaco dimissionario
Articolo successivoBlitz a Torre Annunziata: contrabbando di sigarette sul cargo turco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui